Le offerte Senderweeks sono tornate!
» Scopri le migliori offerte dell'anno fino al -70%
close
 

Supporti e cavalletti per MTB

Supporti e cavalletti per MTB

Abbiamo un’ottima selezione di supporti e cavalletti stabili e versatili per la tua bici - dai normali cavalletti per MTB, ai comodi supporti per montaggio e riparazioni, per finire con i cavalletti per esercitarsi nei vari trick. Se vuoi acquistare un portabici allora qui da Maciag Offroad sei nel posto giusto.

Acquisto di un reggiciclo per MTB

Prima di decidere di acquistare un reggiciclo bisognerebbe porsi un paio di domande essenziali per poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, come ad esempio: quanto spesso ho bisogno di un reggiciclo? A quale altezza devo lavorare? Voglio apportare solo un paio di piccole modifiche o eseguire operazioni più impegnative come il cambio di una ruota? Quanto pesa la mia mountain bike? Il reggiciclo deve essere facilmente trasportabile?

Reggicicli semplici e economici

Versioni più semplici sono preferibili nel caso in cui si lavori alla bici di tanto in tanto e quest’ultima è abbastanza leggera in confronto ad altre.

I reggicicli più semplici, inoltre, si trasportano molto facilmente ad esempio alle gare o in viaggi vari, dato che presentano un volume e un peso limitati e possono essere sistemati ovunque senza problemi. Quando si è in giro è più difficile che si facciano delle grandi modifiche alla bici, ma ha comunque senso avere una piccola postazione di lavoro comoda e pratica: le versioni più semplici dei reggicicli MTB sono perfette per questa funzione.

Cavalletti MTB robusti e di alta qualità

Nel caso in cui ci si trovi regolarmente o addirittura continuamente a lavorare dietro alla propria mountain bike o nel caso in cui la bici presenti un peso superiore (come nel caso di bici da downhill, dirt bikes e e-bikes), allora si dovrebbe investire un po’ di più e decidere a favore dell’acquisto di un reggiciclo molto stabile. Se il cavalletto non è abbastanza solido e resistente, allora il divertimento finisce ancora prima di iniziare: si ribalta, può cadere ecc. e in questo modo può danneggiare la bicicletta o addirittura ferirti durante la riparazione, manutenzione e cura.

Supporti più impegnativi dal punto di vista economico sono prodotti con materiali resistenti e dispongono di solito di tre gambe che assicurano una stabilità eccezionale. Oltre che grazie alla struttura a treppiede, convincono anche tramite giunture resistenti all’uso, un’estensione considerevole ma stabile e ottime possibilità di regolazione.

Per un comfort ulteriore durante il lavoro dovresti acquistare un reggiciclo con morsetti rivestiti per poter allentare e chiudere i supporti velocemente e comodamente e apportare modifiche varie senza dover avvitare e svitare tutto continuamente.

Acquisto di un cavalletto per MTB

Per poter parcheggiare la tua bici in maniera sicura e dare un nuovo stile casual alla tua abitazione, ti offriamo un’ampia scelta di pratici supporti chic in metallo o in legno laccato. Da noi trovi disponibili supporti in versione da pavimento o da parete.

Per lavori semplici e veloci puoi utilizzare un normale cavalletto anche in caso di montaggi o riparazioni. Tieni conto però del fatto che questi non offrono la stabilità dei reggicicli di alta qualità.

Acquisto di un supporto MTB per l’allenamento dei manual

Vuoi imparare a fare un wheelie o un manual? Per disporre fin da subito di un ottimo aiuto, puoi acquistare un cavalletto per MTB specifico, ovvero un dispositivo di allenamento balance – il MTB Hopper. Con questo cavalletto per MTB puoi abituarti poco a poco alla sensazione e imparare a non sbilanciarti all’indietro e a mantenere l’equilibrio. L’attrezzo è pensato principalmente per l’apprendimento del manual nel quale non si deve pedalare come nel wheelie, ma per abituarsi a mantenere l’equilibrio aiuta di sicuro con entrambi i trick.

E ovviamente puoi anche parcheggiarci comodamente la bici – ha un certo stile.