chevron_leftIn Freni
Braking Shop
3

Braking

Set di Freni MTB Incas 2.0

Bronzo, con tubo in aramid nero
-15%
Pochi rimasti
622.71 € 729.95 €Risparmi 107.24 €IVA inclusa
local_offer Miglior prezzo garantito
sync 100 giorni di restituzione, scambio gratuito
Fino a 11.08.2024
stars Punti fedeltà per ogni acquisto
Per questo articolo ricevi 623 punti fedeltà
Descrizione del prodotto
Prodotto
Braking Set di Freni MTB Incas 2.0 Bronzo, con tubo in aramid nero
Variante
Bronzo, con tubo in aramid nero
Codice art.
SID126646-0

Braking presenta l’evoluzione del proprio impianto frenante top di gamma INCAS con l’introduzione della versione 2.0. Sempre Made in Italy, sempre pensato per E-Bike - DH - Enduro - Cross Country, ma con diverse novità.

Dettagli:

  • Materiali e lavorazioni completamente rinnovati: corpo pompa e pinza ricavati dal pieno e lavorati al CNC con alta qualità delle finiture
  • Nuovi tubi in aramide: diametro del tubo ridotto a 5mm per permettere un miglior passaggio interno e risparmiare peso, mantenendo l’ottimale potenza di frenata che caratterizza l’impianto Incas
  • Nuove pastiglie con una superficie frenante più ampia, per permettere un miglior grip tra disco e pastiglia ed avere una dissipazione di calore maggiore
  • Rigidità della pinza e potenza frenante aumentate
  • Estetica della pinza completamente rinnovata
  • Ottimizzato passaggio tubi freno e operazione di sostituzione pastiglie
  • Rapporto idraulico qualitativamente migliore rispetto agli impianti attualmente in commercio
  • Diametro della pompa: 9 mm
  • Semplicità di sostituzione delle cartucce contenenti i pompanti per modificare rapidamente la configurazione e le pressioni di esercizio dell’impianto
  • Rispetto ad un normale impianto frenante, INCAS ha pressioni di esercizio più elevate a parità di forza impressa sulla leva. La pressione più alta all’interno del sistema consente infatti di avere maggiore forza di arresto, rendendo al contempo la frenata modulabile a piacimento, con uno spostamento millimetrico della leva. Il giusto compromesso per avere sensibilità in frenata semplicemente sul dito del rider, riducendo lo sforzo muscolare di mani e braccia
Pompa Freno:
La pompa è stata sviluppata con l’obbiettivo di separare la funzionalità meccanica da quella idraulica, mantenendo entrambe indipendenti dalla struttura di supporto.
Funzionalità 
Idraulica: Sistema innovativo di cartucce idrauliche intercambiabili contenenti pompanti di differenti diametri che permettono di variare il volume di fluido spostato dallo spingi-pistone e/o la velocità/pressione con cui il fluido stesso viene spostato.
Funzionalità 
meccanica: Il leveraggio può essere modificato indipendentemente dall’avanzamento del pompante, per una regolazione perfettamente ergonomica della leva. L’avanzamento del pompante può essere regolato per minimizzare la corsa morta del pompante.
Struttura di supporto: I
l corpo di alluminio è ricavato dal pieno e lavorato tramite macchine utensili CNC.

Pinza:
Pinza in alluminio ricavata dal pieno, con successive lavorazioni CNC, al fine di ottenere un alto livello di finitura e resistenza strutturale. Performance elevate ad alte pressioni di funzionamento. Il diametro dei due pistoni è 26 mm; il diametro più elevato garantisce una frenata potente ed efficace. La forma esterna della pinza è ottimizzata per aumentare la superficie di scambio termico del corpo e una resistenza strutturale elevata, per sostenere tutte le situazioni di carico termico e meccanico. Pinza e pistoni sono realizzati in alluminio per mantenere pesi contenuti. I pistoni sono sottoposti a ossidazione dura per aumentare la resistenza e ridurre l’usura superficiale, ottimizzandone la durata. I pistoni scorrono su o-ring quadri da 4x4 mm di derivazione motociclistica.

Argomenti correlati
Recensioni