info A proposito di Five Ten

Five Ten - The Brand of the Brave

Tutto è iniziato in California nel 1985 con Charles Cole, il quale ha a lungo influenzato la storia dello sport dell'arrampicata. Il nome dell'azienda Five Ten deriva dal livello di difficoltà nordamericano 5.10 che marca la soglia dell'arrampicata estrema. Orgoglioso di sé stesso, oggi Cole può affermare che nessun'altra azienda di scarpe è mai riuscita a mettere piede, letterlamente, in così tanti settori dello sport estremo.

Five Ten, che ha iniziato con le scarpe da arrampicata e ha proseguito con le scarpe da avvicinamento e da sport acquatici, non può più essere separata neanche dalla mountain bike. Devono essere passati anni da quando una scarpa Five Ten non è salita sul podio di un campionato mondiale di mountain bike downhill. Il campione mondiale di downhill Sam Hill e la leggenda del freeride Danny MacAskil si affidano da anni alla marca, tanto da aver realizzato la propria scarpa da mountain bike in collaborazione con Five Ten. Attraverso l'esperienza pluriennale nel settore dell'arrampicata, nel quale mobilità e grip sono fondamentali, si è potuto sviluppare scarpe MTB per downhill, freeride, gravity e all mountain senza le quali i bike parks di tutto il mondo non possono essere concepiti.

Nel 2011 è arrivata una grande novità da Five Ten: "the Brand of the Brave" ha trovato una nuova casa da Adidas. Qui esperienza pluriennale e tradizione incontrano un incredibile know-how grazie alla collabolarzione di questi due giganti del settore delle scarpe sportive. Il risultato di tutto ciò è una nuova collezione di scarpe da mountain bike insuperabili in performance e grip.

info A proposito di Five Ten

info A proposito delle scarpe MTB Five Ten

Per 5.10 al primio posto c'è sempre il ciclista, ed è per questo che nella progettazione delle loro scarpe viene fatta particolare attenzione ai desideri e alle esigenze delle diverse discipline MTB. Tutto inizia con la mobilità dei materiali, per poi passare alla ventilazione, alla chiusura e arrivare alla suola, sia per pedali flat che per quelli a sgancio rapido. Le classiche Freerider, Impact Pro e Hellcat sono particolarmente adeguate al gravity e all'all mountain. E per gli amanti del dirt, il modello Sleuth è stato realizzato in diverse versioni. Five Ten è anche una delle poche marche che realizza scarpe specifiche per donne, che tengono conto della forma specifica del piede femminile. È così che i modelli più amati per pedali flat e pedali a sgancio rapido sono disponibili anche per donne.

Scopri tutte le scarpe Five Ten
info A prosposito delle scarpe MTB Five Ten