Leatt
Pettorine MX
Leatt
Collari MTB
Leatt
Ginocchiere MX
Leatt
Caschi MTB
Leatt
Collari MX
Tutti gli articoli Leatt

info A proposito di Leatt

A proposito Leatt

Nel 2001, mentre stava assistendo a una gara di motocross con suo figlio, il Dottor Chris Leatt fu testimone di un incidente mortale. In questo modo nacque la convinzione che dovessero esistere delle protezioni adeguate, e per questo Leatt sviluppò il primo prototipo di Leatt Brace

Il sistema di protezione Leatt Brace fu introdotto e venduto per la prima volta in Sudafrica. Successivamente, durante la sesta International Motorcycle Conference a Colonia, Germania, il Dr. Leatt e Andreas Geisinger presentarono il sistema di protezione Leatt Brace. Nel 2007 arrivò il successo internazionale con la presentazione nella rivista Racer X, dove venne nominato migliore prodotto dell'annno con una valutazione di 5/5. Un anno dopo vennero fondati i famosi Laboratori Leatt, dove si lavora al miglioramento e allo sviluppo del sistema di protezione Leatt Brace. Nel frattempo sono stati progettati collari anche per il settore ciclistico.

Nel 2010 Leatt vinse il BrandNew Award alla Bike Expo in Germania. Piloti e ciclisti, così come i professionisti, sono tutti d'accordo: il collare di Leatt Brace è diventato una parte irrinunciabile dell'attrezzatura standard sia per moutain bike che per motocross. Il mountain biker professionista Sam Hill e il pilota professionista Ryan Dungey si sono convinti da soli della qualità delle prestazioni dei collari Leatt: grazie alla loro protezione, entrambi i professionisti hanno superato diverse cadute senza alcun danno.

info A proposito di Leatt

info A proposito dell'equipaggiamento MX Leatt

Leatt Twenty Twenty MX

info A proposito dell'equipaggiamento MX Leatt

info A proposito dell'equipaggiamento MTB Leatt

Leatt Twenty Twenty MTB

info A proposito dell'equipaggiamento MTB Leatt