37 favorite_border
Leatt
Gomitiere 3DF 6.0
97.12 € 109.00 €
Pochi rimasti
 

Trova le Gomitiere MX giuste

Gomitiere MX: Dovrebbero far parte di ogni equipaggiamento di base

Specialmente i gomiti sono una parte sensibile del corpo che è la prima ad essere colpita da lesioni, soprattutto negli incidenti o cadute. Pertanto si dovrebbe fare attenzione a proteggere questa zona particolarmente bene in pista. Vi spieghiamo le differenze tra le diverse protezioni e a cosa fare attenzione quando le acquistate.

Gomitiere

Come suggerisce il nome, qui viene protetto il gomito, o con un inserto in schiuma o con un guscio rigido in plastica. Le gomitiere MX nel segmento di prezzo elevato spesso hanno una protezione aggiuntiva sull'avambraccio, un inserto per le articolazioni e una vestibilità ergonomica. Quest'ultimo si trova a volte anche nel segmento più economico. Quindi, quando fate la vostra scelta, dovreste chiedervi di quanta protezione avete bisogno quando andate in motocross o quanto siete intensivi nella guida. Come per gli altri protettori dovete decidere voi stessi quale sia la calzata e il peso più comodo per voi.

.

Supporti Polso

Se avete spesso problemi al polso o volete proteggerlo dopo un incidente, dovreste assolutamente usare un tutore per il polso. Grazie alle articolazioni e al materiale di alta qualità, questi permettono un'eccellente mobilità anche durante la guida e impediscono al polso di allungarsi eccessivamente. Grazie all'imbottitura supplementare non dovrebbe mancare il comfort e naturalmente sono compatibili con la maggior parte dei guanti.

Giacche protettive

Se si desidera la protezione perfetta a tutto tondo, si dovrebbe andare per una giacca protettiva MX. Soprattutto le protezioni a maniche lunghe hanno una protezione integrata per i gomiti, in modo che una protezione aggiuntiva non sia necessaria. Se avete una pettorina o una maglia protettiva, dovete assicurarvi prima di acquistare le gomitiere e la pettorina sono compatibili. Soprattutto sulla parte superiore del braccio ci sono a volte problemi con la vestibilità, in quanto le gomitiere sono attaccate alla parte superiore del braccio e alcune maglie protettive a maniche corte potrebbero quindi essere d'intralcio, il che può diventare rapidamente scomodo quando si guida.

.

Inserti & Ventilazione

Come la maggior parte delle protezioni per le altre parti del corpo, anche le gomitiere MX distinguono tra protezioni morbide e dure. In particolare nella zona economica, si usa di solito la protezione in plastica e le protezioni ad alto prezzo spesso hanno inserti in schiuma PU, che sono più comodi, soprattutto sulle lunghe corse. A seconda dell'inserto di protezione installato, il resto della protezione e quindi anche la ventilazione varia. Nel segmento di prezzo più alto c'è un ritaglio nell'incavo del braccio, che fornisce un'ulteriore ventilazione e un maggiore comfort di utilizzo.

Chiusure e ricambi

Basicamente è possibile differenziare per le gomitiere da motocross: due diverse opzioni di chiusure. O la protezione è progettata come un manicotto che si può semplicemente infilare o le protezioni sono tenute insieme sulla parte superiore e inferiore del braccio con una chiusura in velcro. Molti modelli hanno anche una combinazione delle due per garantire la migliore vestibilità, in modo che nulla scivoli durante la corsa. Se si utilizza una protezione con velcro, assicurarsi che ci siano cinghie o fasce di ricambio disponibili prima dell'acquisto. Inoltre, gli inserti in schiuma PU sono spesso venduti separatamente come sostituti.