Crankbrothers
Pedali MTB
Crankbrothers
Attrezzatura bici MTB
Crankbrothers
Pompe MTB
Crankbrothers
Scarpe MTB
Tutti gli articoli di Crankbrothers

info A proposito di Crankbrothers

Crankbrothers - REINVENTING THE RIDING EXPERIENCE

Cranckbrothers è la prima cosa che viene in mente quando si pensa ai pedali MTB. Nel frattempo la marca fondata nel 1997 è diventata un marchio cult nel settore della mountain bike. L'ingegnere Carl Winefordner e il designer Frank Hermansen erano così frustrati da pedali a sgancio rapido troppo complicati che nel 2001 svilupparono i pedali a sgancio rapido Eggbeater, con cui hanno rivoluzionato il mercato dei pedali. L'assortimento Cranckbrothers contiene anche diversi attrezzi MTB, manopole & pompe per biciclette.

Nel frattempo Crankbrothers è riuscita a raccogliere già decenni di esperienza, che viene costantemente utlizzata per lo sviluppo delle parti. In questo collaborano spesso anche con piloti come Danny MacAskill, per far sì che le opinioni dei piloti MTB possano influenzare positivamente lo sviluppo dei prodotti. Non vengono apprezzati enormemente solo i pedali, ma anche ma anche le pompe a pavimento. Grazie al suo design rivoluzionario e alle sue funzioni cool, la pompa a pavimento Klic nel 2018 ha vinto il Design & Innovation Award. E questo non lo possono decidere le marche da sole!

info A proposito di Crankbrothers

info In cosa si distinguono i pedali Crankbrothers?

PEDALI FLAT STAMP CRANKBROTHERS

Quando si pensa a Crankbrothers, viene subito in mente la collezione Stamp. Dove sono allora le differenze nei pedali flat? Principalmente nello spessore, nel materiale, nei pin e nel peso, tutti fattori che influenzano anche il prezzo, ovviamente. I pedali Stamp 1 sono adatti soprattutto ai principianti e con i loro appena 300g sono i pedali più leggeri di Crankbrothers. Su ogni lato sono presenti 9 pins intercambili e regolabili, in modo tale da poter regolare i pedali individualmente. Il fratello maggiore Stamp 2, invece, con i suoi quasi 440g è un pochino più pesante dello Stamp 1, principalmente per via del materiale di cui è fatto, l'alluminio A380. Anche questi pedali sono regolabili individualmente, con 10 pins per lato. Chi cerca la combinazione perfetta tra pedale e scarpa, trova soddisfazione nei pedali Stamp 3. Grazie alla lega di magnesio hanno un peso di soli ca. 350g e donano un grip extra grazie ai 10 pin concavi su ciascun lato. I pedali più conosciuti in assoluto sono di sicuro gli Stamp 7 per downhill e enduro. La lega di alluminio dà un peso di soli 375g a questi pedali flat dotati di una superficie concava che rende ancora più stabili e sicuri sulla bici. Il modello premium della casa Crankbrothers sono i pedali Stampo 10, dove l'alluminio incontra il titanio. I 10 pin regolabili su ogni lato contribuiscono a creare una superficie concava per un grip ottimale, e tutto ciò con un peso di soli 300g!

PEDALI A SGANCIO RAPIDO CRANKBROTHERS

Gli amanti dei pedali a sgancio rapido non rimangono di sicuro a mani vuote da Crankbrothers. La famiglia dei pedali a sgancio rapido conta attualmente 4 componenti: Eggbeater, Candy, Mallet e Double Shot. Eggbeater dovrebbe essere un nome ormai familiare, dato che sono stati i primi pedali della casa Crankbrothers. Questi sono amati soprattutto per il peso contenuto e il design minimale. I pedali Candy sono adatti soprattutto per coloro che partecipano spesso e volentieri a gare, dato che hanno una buona e lunga durata grazie ai loro materiali. Grazie alla particolare tecnologia, il ciclista gode di una tenuta extra. I ciclisti all mountain puntano soprattutto sul modello Mallet, che è regolabile individualmente ma offre anche la migliore tenuta sulla bici. La lega di alluminio e acciaio rende il pedale leggermente più pesante con i suoi quasi 500g, ma fa sì che sia anche più resistente e durevole. Il modello "ibrido" tra i pedali Crankbrothers sono i pedali Double Shot. Questi sono a metà tra un pedale flat e uno a sgancio rapido, e per questo sono utilizzabili da tutti. Sono reistenti come i pedali a sgancio rapido, ma offrono abbastanza grip come i pedali flat.

Tutti i pedali di Crankbrothers
info In cosa si distinguono i pedali Crankbrothers?