Gaerne
Stivali MX SG 12 Enduro
Il sistema di giunzione brevettato della SG 12 Enduro di Gaerne garantisce una sequenza di movimento naturale e funziona in modo efficiente non appena vengono superati i limiti anatomici. Questo previene le lesioni. L'ampia dotazione con parti in plastica, inserti in acciaio nella suola, puntale in acciaio sulla punta dello stivale e la robusta suola a doppia cucitura garantiscono la sicurezza. La copertura antipolvere elastica impedisce efficacemente anche la penetrazione dello sporco durante la corsa e l'inserto in gel nella zona posteriore della soletta assorbe gli urti. All'interno, l'imbottitura Memory-SCD si adatta al piede e garantisce una guida sempre sicura.
Dettagli:
- Pelle bovina di alta qualità e resistente, con protezioni in plastica
- Sistema di snodo a doppio stadio con due posizioni
- Parastinchi regolabile per una maggiore larghezza del polpaccio
- Stabilizzazione dell'articolazione della caviglia con sequenza di movimento flessibile
- Guarnizione antipolvere e antisporco sulla parte superiore
- Buona ventilazione grazie alla perforazione del pozzo (altezza del pozzo ca. 37 cm)
- Larghezza del polpaccio regolabile tramite piastra frontale a tibia con 3 viti
- Protezioni in plastica su caviglia, tallone e tibia
- Ampie fibbie in alluminio regolabili e facilmente sostituibili
- Fodera interna in microfibra con imbottitura a celle di memoria di forma ergonomica
- Protezione dei polpacci resistente al calore con plastica Grip Guard
- Zone flessibili sul collo del piede e sul tallone
- Rinforzo dell'interruttore in plastica robusta
- Plantare anatomico con inserto in gel ammortizzante
- Suola interna sostituibile e lavabile
- Sottopiede intercambiabile
- Suola resistente all'olio e alla benzina con inserto in acciaio
- Punta dello stivale protetta da puntale in acciaio
- Suola Enduro di Gaerne con doppia cucitura e buona aderenza
Sistema di perno a doppio stadio
Il primo punto di perno è fissato all'articolazione della caviglia e allo stesso tempo una guida di scorrimento è fissata a questo punto di perno. In questo modo si ha una naturale sensazione di movimento nelle situazioni di commutazione o di frenata. Assorbe gli urti verso il basso e previene le compressioni indesiderate durante un salto o un atterraggio. Questo fornisce un forte supporto laterale mentre la guida di scorrimento tiene la parte superiore in posizione ferma e verticale.