SRAM
Freno MTB Code RSC
Code RSC è costruito a partire dagli elementi che hanno reso Guide un punto di riferimento nel design e nelle prestazioni dei freni contemporanei, e fornisce un 15% di potenza in più per tutte le applicazioni ad alto carico. Grazie alle tecnologie SwingLink e Lever Pivot Bearings l'utilizzo liscio e progressivo dei comandi è assicurato, mentre 30% di volume in più garantisce maggior potenza anche nelle condizioni più estreme, quando è richiesto il massimo e quando le masse da fermare sono importanti.
Dettagli:
- Utilizzo: Downhill
- Tecnologie: Expandable Bladder, pompante PiggyBack, Bleeding Edge, Heat Shield, SwingLink
- Materiale leva freno: alluminio
- Materiale pompante: alluminio
- Design pinza: pinza a 4 pistoni
- Liquido Freni: DOT 5.1
- Montaggio ambidestro
- Regolazione della distanza leva-manubrio; regolazione reach senza attezzi
- Compatibile con fascetta MatchMaker X
- Compatibile Grip Shift
- Peso ca. 443 g
- Disco freno/adattatore non sono inclusi
La tecnologia Bleeding Edge rende lo spurgo dei freni facile e veloce, il design del pompante e il nuovo foro per lo spurgo facilitano il fluire del liquido DOT. Un adattatore di spurgo dedicato sigilla il sistema minimizzando la fuoriuscita accidentale del liquido e impedendo all'aria di entrare nell'impianto frenante.
Expandable Bladder:
Il design della leva del freno SRAM include un serbatoio interno flessibile che consente di regolare e ridurre le bolle d'aria. Il serbatoio è modellato in modo specifico per allontanare l'aria dalla leva e spingere il liquido dei freni esattamente dove è necessario per un migliore scarico della contropressione, che conferisce una migliore potenza di frenata e una performance estremamente affidabile e costante.
Heat Shield:
Lo scudo termico in acciaio inossidabile "Heat Shield" rriduce in modo drastico lo scambio di calore tra pastiglie ed impianto frenante, mantenendo la temperatura dell'impianto fino a 20° più bassa rispetto ad un freno tradizionale, anche nelle condizioni più estreme.Pompante PiggyBack:
Il pompante PiggyBack offre una gestione semplice e sicura del liquido dei freni, e permette anche il montaggio della stessa leva sia a destra che a sinistra - così da soddisfare le esigenze di ogni biker senza la necessità di invertire le guaine freno.SwingLink:
Quando non basta solo la potenza frenante ma c'è bisogno anche del controllo, la tecnologia SwingLink risolve il problema grazie ad un profilo specifico della camera: quando le pastiglie entrano in contratto con il disco viene modulata la forza, evitando la sensazione on/off. Questo è il bilanciamento perfetto tra potenza e precisione.