SRAM
Leva Freno MTB Guide RSC
Dettagli:
- Utilizzo: All Mountain, Trail, Freeride
- Tecnologie: Pure Bladder, PiggyBack, TPC Plus, Bleeding Edge, Heat Shield, Swing Link
- Materiale: Alluminio
- Ambidestro
- Regolazione della distanza dal manubrio senza attrezzi
- Regolazione del punto di contatto
- Compatibile con MatchMaker X
- Compatibile con Grip Shift
- In fornitura: leva, oliva, perno di inserimento
Bleeding Edge:
La tecnologia Bleeding Edge rende lo spurgo dei freni facile e veloce, il design del pompante e il nuovo foro per lo spurgo facilitano il fluire del liquido DOT. Un adattatore di spurgo dedicato sigilla il sistema minimizzando la fuoriuscita accidentale del liquido e impedendo all'aria di entrare nell'impianto frenante.
Pure Bladder:
Il design della leva del freno SRAM include un serbatoio interno flessibile che consente di regolare e ridurre le bolle d'aria. Il serbatoio è modellato in modo specifico per allontanare l'aria dalla leva e spingere il liquido dei freni esattamente dove è necessario per un migliore scarico della contropressione, che conferisce una migliore potenza di frenata e una performance estremamente affidabile e costante.
Heat Shield:
Lo scudo termico in acciaio inossidabile "Heat Shield" riduce in modo drastico lo scambio di calore tra pastiglie ed impianto frenante, mantenendo la temperatura dell'impianto fino a 20° più bassa rispetto ad un freno tradizionale, anche nelle condizioni più estreme.
Pompante PiggyBack:
Il pompante PiggyBack offre una gestione semplice e sicura del liquido dei freni, e permette anche il montaggio della stessa leva sia a destra che a sinistra - così da soddisfare le esigenze di ogni biker senza la necessità di invertire le guaine freno.
TPC Plus:
La porta di temporizzazione del freno idraulico è il collegamento tra il serbatoio e il foro del cilindro maestro. Quando la leva viene premuta, una guarnizione chiude la porta, che pressurizza il sistema. Il sistema di chiusura della porta di temporizzazione SRAM è caratterizzato da guarnizioni durevoli e da una finitura ultra-liscia del foro del cilindro, che produce potenza di frenata e una consistenza affidabili.Swing Link:
Quando non basta solo la potenza frenante ma c'è bisogno anche del controllo, la tecnologia SwingLink risolve il problema grazie ad un profilo specifico della camera: quando le pastiglie entrano in contratto con il disco viene modulata la forza, evitando la sensazione on/off. Questo è il bilanciamento perfetto tra potenza e precisione.